Alessandro

ALESSANDRO BIGONI

 

La passione per i cani è sempre scorsa nelle mie vene, fin da piccolo non sono mai riuscito a non averli come compagni di vita, tutti di diverse razze ed età, quella per la cinofilia invece ha cominciato a concretizzarsi nel 2011 quando insieme al mio pastore tedesco Argo abbiamo iniziato il difficile percorso di riabilitazione comportamentale con quella che è la mia attuale collega Ramona.

Lavorando sul rispetto dell'animale in primis e costruendo un rapporto basato sulla comunicazione, la collaborazione e l'empatia.

 

Da li la mia strada e quella di Ramona si sono incrociate e da allora viaggiano insieme sulla stessa lunghezza d'onda.

 

Ho continuato a frequentare il club Action Dog dove ho avuto la possibilità di imparare tante cose pratiche sul campo, seguendo le lezioni e i vari stage.

 

Nel 2013 è entrata nella mia vita Viola, una labrador di 2 anni che tutt'ora è la mia partner e mi aiuta anche nel lavoro.

Con lei mi sono immerso nel fantastico mondo dell'agility, grazie ad Andrea Turbanti che per me oltre che un istruttore è un insegnante di vita, direi " Babbo Turbo".

Proprio lui mi ha trasmesso le tecniche ma sopratutto la straordinarietà di poter essere una cosa sola con il cane ed infatti appena dopo sette mesi è arrivato il primo risultato con Viola nelle gare Enci: 2° posto con firma.

 

Nell'ottobre 2015 ho terminato il Master in educazione ed istruzione cinofila presso la facoltà di medicina veterinaria dell'Università di Pisa.

Tutt'ora frequento corsi e stage, con la certezza che in ambito cinofilo non esista un punto di arrivo, ne una verità.

 

Nel frattempo sono entrate a far parte del mio "branco" altre due signorine, Becks una borderina che purtroppo o per sua fortuna dopo essere stata ritrovata per strada abbandonata rischiava di finire in canile, invece adesso mi aiuta nelle classi di comunicazione, si perchè lei riuscirebbe a far giocare anche una formica, sicura e manipolatrice com'è.

E come dice il proverbio "Non c'è 2 senza 3 il Flat Coated vien da se", ecco infatti che è arrivata Eartquake of Joy, per gli amici Scheggia, un terremoto di gioia con la sua coda sempre allegra riesce a rubare il cuore a molti cani e bipedi.

 

Curiosità e umiltà sono infine i miei compagni in questo viaggio insieme a mia moglie Gioia che mi supporta e sopporta in quello che più che un lavoro è una scelta di vita.

 

cellulare: 334 5482069

mail: ale@ascuolaconpimpa.com

Stage

Classi comunicazione e valutazioni con

Giusi D'Angelo:

27.28.29 giugno 14 Grosseto;

agosto 14 Bra;

11.12 ottobre 14 Grosseto;

24.25 gennaio 15 Massa;

19.20.21 giugno 15 Grosseto;

10.11 ottobre 15 Grosseto;

28.29 maggioo 16 Grosseto.

 

Tecniche di conduzione con Silas Boogk maggio 2014.

 

Seminario "l'aggressività nel cane" con:

Dot. Jaume Rios Fatjò

4.5.6 luglio 14 Pisa.

 

Stage di agility con Ilma Bertolini:

dicembre 2014 Grosseto;

maggio 2015 Grosseto.

 

Stage sui “Tricks” con Cinzia Zordan.

 

Stage Obedience & Tricks con Veronica Odone

10.11 giugno Grosseto

 

Stage Disc Dog con Riccardo Vignali

26 giugno Grosseto.

 

Stage Obedience e avviamento all'Agility con Veronica Odone 26.27 novrembre Grosseto

 

Stage Disc DOgo con Riccardo Gaido

28.29 gennaio 2017 Grosseto

 

a Scuola con Pimpa

località la Rugginosina - Grosseto

Maremma

 

Ramona: 320 4022258

Alessandro: 334 5482069

Copyright © All Rights Reserved

info@ascuolaconpimpa.com